RISULTATI ED ALTRO -- GARA 2014

08.03.2014 12:25

 

COMMENTO

La gara, iniziata alle ore 14,30, dopo pochi minuti vedeva già un susseguirsi di risposte esatte da parte dello Stampacchia, seguito dal Banzi, che qualche volta rovesciava l'ordine di presentazione dei foglietti risposta (esatta, ovviamente). Le altre squadre incontravano qualche lieve difficoltà ma, successivamente, hanno risolto questo gruppo di problemi.

La lotta, comunque, si delineava tra Stampacchia e Banzi con una quasi costante prevalenza dello Stampacchia. Solo a più di tre quarti di gara, il Banzi, risolvendo un paio di problemi che avevano raggiunto un elevato punteggio, si è portato tanto a ridosso degli avversari dello Stampacchia da ipotizzare un possibile sorpasso. Ma la reazione dello Stampacchia non si è fatta attendere e risolvendo, quasi alla fine della gara, il proprio problema jolly, che aveva raggiunto un valore pari a 122 punti ha ottenuto 264 punti (valore doppio del problema + bonus problemi pure doppio) facendolo schizzare nuovamente in alto nella classifica conservando il primo posto malgrado gli sforzi del Banzi di scavalcarlo.

Le altre squadre, piuttosto distanziate, lottavano con alterne posizioni in classifica tra il terzo e l'ultimo posto, per buona parte della gara occupato dal Giorgi di Brindisi, che allo scadere del tempo è riuscito a piazzare alle squadre concorrenti una stoccata micidiale risolvendo dapprima il proprio problema jolly, che gli ha portato in dote la bellezza di 272 punti, e poi un altro problema del valore complessivo di 144 punti, collocandolo, così, al quarto posto della classifica generale. Un colpo di scena che nessuno s'aspettava!

Complimenti a tutte le squadre che hanno saputo rendere interessante la gara e grazie ai loro docenti che sono stati di valido aiuto nella gestione della gara.

                                     Giuseppe    Chiriacò

                                   Responsabile della sede di Lecce

*** IN FONDO ALLA HOMEPAGE E' VISIBILE UNA GALLERIA FOTOGRAFICA (la seconda) RELATIVA ALLA GARA DEL 2014. ***